[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

07/09/09

Eudy Simelane , calciatrice della nazionale sudafricana, uccisa perché lesbica

(30/08/2009) La ragazza 31 enne Eudy Simelane è stata stuprata e uccisa perché lesbica. In questi giorni i processi ai violentatori.
Era arrivata a giocare nella nazionale di calcio femminile, guadagnandosi la fascia di capitano della squadra sudafricana, poi, d’improvviso, il suo sogno si è infranto per sempre. È la storia di Eudy Simelane, ragazza lesbica 31enne, il cui corpo è stato trovato quasi nudo a KwaThema, un parco della sua Johannesburg. Dopo essere stata violentata, ha perso la vita con 25 coltellate a seno, viso e gambe. È accaduto l’aprile dell’anno scorso, e in questi mesi le indagini hanno portato a quattro arresti di uomini tra i 18 ed i 24 anni. I processi si sono aperti a breve, e la corte dovrà giudicare tre dei quattro ragazzi responsabili dello stupro collettivo di Eudy. Il quarto uomo coinvolto, dopo aver confessato, ha ricevuto un’immediata condanna di 32 anni di reclusione.
La denuncia del funzionario dell’agenzia Action Aid,Stepanie Ross, è anche un’altra però: “La violenza sulle donne omosessuali per renderle 'normali' è sempre più frequente”. Poi continua: “Alla fine gli 'stupri correttivi' aumentano proprio perché le donne si sentono incoraggiate dalle legge a vivere apertamente la loro omosessualità ma si scontrano con una violenza reale radicata e impunita. Pochi casi arrivano a processo e raramente i colpevoli sono catturati e condannati”.
Fonte: corriere

Nessun commento: