[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

10/11/10

“ Questione di sguardi”, una sfida rappresentativa di donne guardate dalle donne

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE E PUBBLICAZIONE
L’ associazione Chimera Arcobaleno- ArciGay Arezzo, con la collaborazione dell’ Arci di Arezzo, organizza il primo concorso fotografico a tema dal titolo “ Questione di sguardi”, una sfida rappresentativa di donne guardate dalle donne. Il Concorso sarà collegato al Progetto "Educare al Rispetto" che verrà svolto dall' Associazione Chimera Arcobaleno con il Comune di Arezzo - Ass. Alle Pari Opportunità.
Il Concorso fotografico “Questione di sguardi” intende costruire uno spazio per le donne in una scena e in una società dominata da sempre dallo sguardo maschile etero diretto.“ E’ una iniziativa nuova e, senza dubbio, innovativa – ha dichiarato il presidente di ArciGay Bruno Tommassini – per la prima volta vogliamo spostare l’attenzione verso le donne. La nostra è una società dove la visione maschile è quella preponderante. Anche nel movimentoomosessuale, rappresentato ad Arezzo dalla nostra associazione, troppo spesso si parla esclusivamente di omosessualità maschile e non di quella femminile. Nulla di più sbagliato.
Con questo concorso,vogliamo, a nostro modo, rilanciare questa importante tematica.” Tutti i cittadini della Provincia di Arezzo, e non solo, potrannopartecipare al concorso in oggetto inviando massimo cinque fotografiepresso la sede aretina dell’ Arci Gay entro e non oltre domenica 5 dicembre.
Tutte le informazioni sul concorso saranno pubblicate nel Regolamentoche è possibile consultare nel sito dell’ Arci di Arezzo(http://www.arciarezzo.it/) oppure nella pagina Facebook dell’Associazione Chimera Arcobaleno.

Nessun commento: