[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

14/05/09

Solidarietà alla compagna aggredita a Trento

Comunicato stampa - ArciLesbica
29 maggio 2009
Precisazioni su UniversInversi
Dopo l'aggressione dell'11 maggio scorso, avvenuta a Trento nella sede di Rifondazione contro una organizzatrice di UniversInversi, ArciLesbica di Trento ha inviato un comunicato di affettuosa solidarieta' alla donna e di sdegno per il gesto di violenza.
Le mie dichiarazioni sul quotidiano Il Trentino del 25 Maggio scorso sulla qualita' del laboratorio SexiShock non vanno intese come una presa di distanza da una riflessione non censurata sulle sessualita', terreno su cui peraltro ArciLesbica ha un lungo percorso di lavoro e un dibattito aperto: ad esempio il prossimo 6 giugno a Genova ospiteremo la performer Diane Torr per un incontro sulle maschilita' femminili.
La mia dichiarazione lamentava solamente l'ingenuita' del testo di presentazione del Laboratorio Betty-SexiShock, che ha esposto le tematiche lgbt alla banalizzazione omofobica. Inoltre ho auspicato, specialmente alla vigilia di competizioni elettorali, che si salvaguardi l'indipendenza delle iniziative lgbt dai partiti e dalle candidature strumentali.
Giovanna Camertoni
Segreteria Nazionale ArciLesbica
Ufficio Stampa ArciLesbica e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it
Mobile: 327.324.31.01 www.arcilesbica.it

Comunicato stampa - ArciLesbica 12 maggio 2009
ArciLesbica L'Altra Venere Trentino Alto-Adige esprime piena solidarietà alla nostra giovane amica, vittima dell' aggressione, e profondo sdegno per il grave atto di violenza perpetrato ai suoi danni. Aggredire una donna, e aggredirla oltretutto perché lesbica, è un atto di disarmante stupidità, di una profonda ignoranza ma anche di una cultura intollerante, omofoba e prevaricatrice che troppo spesso sembra attraversare questa società.
Manifestiamo enorme dispiacere collegando questa vergognosa azione alla contemporanea organizzazione di un evento legato alla manifestazione e diffusione di eventi culturali sulle diversità sessuali: ciò non può e non deve compromettere il diritto di cittadinanza nella nostra città, auspicando altresì più sicurezza e tutela per le donne.
Ci auguriamo che si dia seguito attraverso un' azione di educazione profonda nei confronti di chi sempre più si sente legittimato a manifestare la propria inciviltà.Tutto il nostro impegno per il rispetto dei diritti e il recupero nella nostra città di principi di tolleranza e giustizia, di coesione sociale, necessari a rendere la città sicura.
Michela Papette
Presidente di ArciLesbica L'Altra Venere Trentino Alto-Adige
Ufficio Stampa ArciLesbica e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it
http://www.arcilesbica.it/

Nessun commento: